Review Party: Sei dove batte il cuore di Simona Giorgino

Buongiorno lettori! Oggi in occasione dell’uscita di Sei dove batte il cuore di Simona Giorgino c’è il Review Party in collaborazione con altri quattro blog! Una romantica e originale storia d’amore che sarà la perfetta lettura estiva da portare con sé in vacanza.

Passiamo alla recensione!

undefined

Titolo: Sei dove batte il cuore

Autore: Simona Giorgino

Editore: Newton Compton Editori

Data d’uscita: 5 Luglio 2018

Prezzo: 9,90 euro

Genere: contemporary romance

Serie: autoconclusivo

Trama: Tessa ha trent’anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d’accoglienza, il Paradise Corner. In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film. Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono. Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui. Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi. Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile. E Tessa sembra sentirsi finalmente felice. Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse. E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato…


Simona Giorgino è nata in provincia di Lecce nel 1986, è laureata in Traduzione e Interpretariato e insegna Inglese nella scuola secondaria. La passione per la scrittura la accompagna da sempre. Ha esordito, nel 2012, con il romanzo Jeans e cioccolato, seguito poi da Quel ridicolo pensieroSei dove batte il cuore è il primo romanzo pubblicato dalla Newton Compton.


La mia opinione

Tessa è una giovane donna originaria di Lecce che si è trasferita a Milano per lavoro. E’ traduttrice e mediatrice culturale in un centro di accoglienza, il Paradise Corner. La sua vita scorre serena, il suo lavoro le piace, ha ottimi rapporti con le sue colleghe ed il suo capo. Un giorno, mentre si dirige al lavoro, un temporale la blocca ed è proprio così che conosce Brando, un alto ed affascinante uomo, con il quale scatta subito la scintilla. Nonostante ciò non succede nulla tra i due e, finito il temporale, Brando ritorna alla sua vita senza nemmeno lasciarle il suo numero di telefono. Tessa però non si arrende e continua a cercare in tutti i modi di incontrarlo tra le strade di Milano. Riuscirà a rivederlo e a scoprire che lavora a pochi passi da casa sua, ma ancora una volta del numero neanche l’ombra.

Nel frattempo in comunità è arrivato un nuovo ragazzo, Leo, all’apparenza scontroso e burbero ma con tanta voglia di migliorarsi e rimediare ai suoi errori. Tra Leo e Tessa si instaura lentamente un rapporto molto profondo che in parte la allontana dal suo pensiero incessante.

Stanca di pensare a Brando, che continua a non mostrare chiaramente interesse nei suoi confronti, Tessa si decide a dimenticarlo e si trasferisce lontano dalla sua vecchia casa. Conosce così Rocco, un agente immobiliare che con la sua gentilezza e la sua passione per l’arte comincia a far breccia nel suo cuore.

Tessa è più confusa che mai. Sarà la gentilezza di Rocco a farla innamorare o la passione infuocata provata per Brando sin dal primo giorno? E Leo è davvero solo un amico o il loro rapporto nasconde qualcosa di ben più profondo?

Sei dove batte il cuore è un romanzo dolce e sorprendente, che inizia in maniera lenta e leggera ma riesce a toccare con infinita sensibilità molti aspetti dell’amore.

«Sai, Tessa, la risposta è proprio là dentro: chiunque sia la persona con cui ti piacerebbe essere in quel dipinto, quella è la persona che vorresti al tuo fianco.»

Ho amato la storia di Leo, che mi ha commossa nel profondo. Lo si scopre piano piano, dolcemente, come un fiore che sboccia pagina dopo pagina.

Brando è l’uomo che tutte vorremmo, un po’ instabile e stronzo, bello da morire, che ci fa tremare con un singolo sguardo.

Rocco è l’uomo maturo, quello che non ci farà mai soffrire, dolce e premuroso.

Tessa è attratta da tutti e tre ma solo uno di loro la farà davvero innamorare… Chi? Sta a voi scoprirlo leggendo questo romanticissimo libro che vi aspetta da oggi in libreria.

Io non posso che consigliarvelo con tutto il cuore.

⭐⭐⭐⭐

Bellissimo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...