Recensione: Oltre i confini Anime innocenti di Elena D’Arcangelo

Buon lunedì lettori!🌸

Oggi post speciale perché voglio recensirvi l’ultimo romanzo che ho letto per una collaborazione ovvero Oltre i confini Anime innocenti di Elena D’Arcangelo, Un romance che ho letteralmente divorato in pochissimi giorni.

518fHoej03L._SX260_

Titolo: Anime innocenti (Oltre i confini #1)
Autore: Elena D’Arcangelo
Editore: Genesis Publishing
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 244
Data di uscita: 9 novembre 2017
Prezzo: 11,60 € copertina flessibile (3,99 € ebook)


Trama:
Che cos’è l’amore? Chi realmente sa cosa significa amare?
Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltà. La vita non è una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perché l’amore è anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti può portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta. Quella tra Clara e James non è una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci
aspettiamo e le avversità li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perché il destino divide, quanto unisce e, per quell’amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa è la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di là di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?


Questo romanzo racconta la storia di Clara e James, due ragazzi cresciuti insieme, amici per la pelle, che pian piano cominciano a provare sentimenti sempre più profondi l’uno per l’altra. Come spesso accade però quando l’amicizia tra due persone è molto forte, la paura di rovinare i rapporti rende tutto più complicato e si tende a nascondere i propri sentimenti.

BeFunky-collage

Clara è una giovane ribelle, campionessa di karate con un temperamento da dura. Frequenta l’ultimo anno di liceo e si prepara a lasciare la sua città per andare a studiare fuori, tuttavia il suo sogno è diventare un poliziotto come suo padre, data la sua innegabile vocazione per questo impiego.

James è il capitano della squadra di calcio, figlio di avvocati sogna di seguire le loro orme. Da molto tempo ha capito di amare Clara ma il suo orgoglio e la paura di un rifiuto lo portano a reagire in maniera scontrosa e arrogante nei confronti di Clara, che inizia ad allontanarsi sempre di più da lui.

Mentre James si tormenta all’idea che Clara vada via una volta terminato il liceo ma allo stesso tempo continua a negare a se stesso e agli amici i suoi reali sentimenti per lei, quest’ultima viene avvicinata dal ragazzo più ambito della scuola, Noah.

Noah è il classico bello e impossibile, gioca a football, è adorato da tutte le ragazze ed è figlio del senatore di New York. Nonostante i primi dubbi di Clara nei suoi confronti, Noah riesce pian piano a far breccia nel suo cuore, anche grazie ai suoi modi apparentemente gentili e premurosi.

La gelosia di James lo mette ancor più in cattiva luce agli occhi di Clara ed il loro rapporto peggiora, tormentato da litigi e sfuriate.

James: “Perché non vedi? Perché non capisci che sono in difficoltà a dirti ciò che sei davvero per me? Guardami, santo cielo! Non lo vedi che le mani mi tremano per le tue parole? Vai oltre la mia stupidità, vai oltre la mia goffaggine…devi guardarmi, devi capirmi almeno tu! Come puoi essere così cieca?”

Clara, sempre più ferita e delusa dal suo amico/più che amico James, accetta di uscire con Noah, anche se ad ogni tentativo di quest’ultimo di baciarla lei continua a vedere davanti a sé solo gli occhi e le labbra di James. Diventa inoltre anche lei gelosissima quando vede James in compagnia della ragazza più popolare della scuola, nonché ex di Noah, Sasha.

passionate-hug.jpg

Ma quando il rapporto tra i due sembra ormai irrecuperabile, una verità viene fuori e rimescola le carte. Riusciranno James e Clara a confessare il loro amore l’uno per l’altra?

James: “L’amore è una conquista, una battaglia che devi vincere giorno dopo giorno. Ma devi scendere in campo, devi giocartela. >> Mi sono innamorato di quella che è, a tutti gli effetti, la mia migliore amica. Senza via di scampo. Papà ha ragione. Non posso più stare fermo a guardare.”

Ho apprezzato davvero moltissimo questa lettura e mi ha coinvolto sin da subito. Una volta arrivata al centro delle vicende l’ho portata a termine in pochissimo tempo. Ho amato anche il pov alternato di James e Clara perché mi ha permesso di inquadrare bene entrambi i personaggi e capirli fino in fondo. Non posso che consigliarvi questo romanzo con tutto il cuore e ringrazio ancora una volta Elena per avermi permesso di leggerlo collaborando con me!

Voto:  ⭐⭐⭐⭐⭐

Baci, Madaline

Annunci

5 pensieri riguardo “Recensione: Oltre i confini Anime innocenti di Elena D’Arcangelo

      1. Allora sono onorato di avertelo fatto scoprire è un capolavoro (e ti assicuro che uso questo termine con molta parsimonia). Grazie per la risposta e per l’attenzione! 🙂

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...