Recensione This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas

Ciao a tutti e benvenuti nel primo post del blog!

Per fare contenti tutti ho deciso di lasciare la presentazione del blog nel link in alto “Conosciamoci!” e scrivere come primo post la recensione dell’ultima trilogia che ho letto, ovvero la famosissima This man Trilogy di Jodi Ellen Malpas!

Copertina

This Man Trilogy
1. La Confessione – This man, 6 Marzo 2014 in Italia
2. La Punizione – This man Confessed 3 Aprile 2014 in Italia
3. Il Perdono – Beneath This man 8 Maggio 2014 in Italia

Iniziamo dalla trama del primo romanzo, le altre non posso postarle perché farei inevitabilmente spoiler.

Ava è stata chiamata ad arredare alcune stanze di una lussuosissima dimora londinese. Il proprietario, Jesse Ward, ha chiesto di lei personalmente. Ava si presenta all’appuntamento aspettandosi un vecchio aristocratico e invece si ritrova davanti un uomo giovane, pericolosamente bello e molto sicuro di sé. Fin da subito è chiaro che Jesse sa come ottenere quello che vuole, e adesso vuole lei. È sensuale e prepotente, dominante e irragionevole. Ma le ha mostrato anche il suo lato più debole e tormentato e, per non dover soffrire, Ava non ha altra scelta che lasciarlo. Jesse però è un uomo da cui è impossibile fuggire. E ora lei è determinata a far luce sul suo misterioso passato, anche se questo significa stargli molto vicino, e lasciarsi trascinare ancora una volta nel vortice della passione.

Personalmente ho acquistato il volume unico 3 in 1 sia perché decisamente più economico sia perché i tre libri separati non li ho trovati né in libreria né usati.

Titolo: This man trilogy
Autore: Jodi Ellen Malpas
Editore: Newton Compton Editore
Prezzo:€ 8,90 (ebook € 6,99)

Pagine: 1320

Da dove iniziare… Questa trilogia mi ha letteralmente incantata dalla prima all’ultima pagina. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto prendere il libro e buttarlo dalla finestra e momenti in cui avrei voluto che non finisse mai per quanto la storia mi piacesse. E’ un contemporary romance dalle sfumature erotiche e sensuali ricco di colpi di scena e di suspance in alcuni momenti.
44b949385b9a44931922655da8870c88--jesse-ward-book-boyfriends
Partiamo dai personaggi. La protagonista femminile è Ava, una designer giovanissima e di successo che ha da poco lasciato il suo fidanzato Matt con il quale la relazione si era ormai spenta. Testarda, ritardataria, carismatica, sexy, la nostra protagonista sa di essere una vera donna. Finalmente una protagonista consapevole e fiera della propria intelligenza e bellezza esteriore. Mi è piaciuta sin da subito.
92f946b94fb4d5a371a62f1245cfa143.jpg
Il lui in questione, invece, è un po’ più complicato da capire ma, credetemi, una volta entrati nella storia ve ne innamorerete totalmente. Jesse Ward è il proprietario del Maniero, un sex club esclusivo, ed è amato e desiderato praticamente da ogni donna del pianeta. Arrogante, sfacciato, dominatore, Jesse ha un lato oscuro che non lascia trapelare mai e con nessuno. Si limita ad avere rapporti sessuali sporadici con le donne del Maniero, che fanno a gara per averlo, ma si rifiuta di avere qualunque tipo di relazione. Questo fino a quando non incontra Ava. Sarà lei a farlo “rinascere”, citando le parole di Jesse stesso nel romanzo. Ava riuscirà a far riemergere Jesse dal buio e a fargli affrontare il suo passato. Tutta la vicenda si svolge in un arco temporale molto breve ma decisamente intenso. Non ci sono molti flash forward e questa è una caratteristica che ho apprezzato molto. Ho amato seguire i protagonisti nella loro contemporaneità e normalità.
Il perdono #2e
La scrittura dell’autrice non è mai banale o noiosa, le pagine si leggono con estrema facilità e velocità. Gli ultimi libri li ho letteralmente divorati nonostante gli esami e i vari impegni all’università perché ero troppo ansiosa di sapere come sarebbe andata a finire tra i due. Ho amato anche l’evoluzione dei personaggi nel corso dei tre romanzi, in particolar modo di Jesse. Ne “La Confessione” Jesse è un maschio alpha, dominatore, Ava stessa lo definisce “psicotico” perché non comprende a fondo le motivazioni dietro le sue azioni impulsive, possessive e sconsiderate. Ne “La Punizione” iniziamo a capire il perché di tanti suoi comportamenti e iniziamo a vedere anche una Ava più combattiva, che non fugge più ma anzi è decisa a conoscere Jesse fino in fondo e a scoprire tutti i suoi segreti. Infine, nell’ultimo libro “Il perdono” il nostro maschio alpha finalmente si apre completamente ad Ava e si riscopre un uomo sensibile, dalle mille fragilità, capace di amare e di essere amato.
Mi è piaciuta molto anche la componente ironica e fresca di questo romanzo, che oltre a farmi venire le palpitazioni ha saputo farmi divertire e ridere davvero tanto.
L’unica nota che mi sento di fare riguarda il finale. Mi è mancata una parte fondamentale che non potrò descrivervi. L’ho trovato troppo frettoloso, avrei voluto sapere di più sul futuro di Ava e Jesse. Poi però ho scoperto che c’è una novella ovvero “L’attesa”, per cui chissà magari riuscirà ad accontentarmi del tutto.
Non posso che consigliarvi questa meravigliosa trilogia e spero tanto che questa prima recensione vi sia piaciuta.💕
Veniamo quindi alle votazioni!
A questo libro non posso che dare: ⭐️⭐️⭐️⭐️1/2
Vi auguro una buona serata lettori!
Baci, Maddy🌸
Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...